Nuovo rilancio della musica italiana grazie a Il padrone della festa

Il padrone della festa, l'album di Fabi-Silvestri-Gazzèdi Francesca Maria Miraglia | La musica italiana ha ripreso a respirare grazie al nuovo album di Fabi-Gazzè-Silvestri, che dopo vent’anni hanno deciso di dare vita a Il padrone della festa.

Grazie ad un viaggio umanitario, il trio è riuscito a trovare nuove fonti di ispirazione e molta voglia di suonare assieme, coniugando passione e amore per la musica.

I tre cantautori italiani hanno unito esperienze, storie e sapori della vita, affinché potessero creare un qualcosa di assolutamente originale. E, tra una registrazione e l’altra, hanno deciso di soddisfare la curiosità dei fan, con il rilascio del primo singolo: Life is sweet.

Il pubblico si è nettamente diviso in due: una parte sostiene che questa canzone sia prettamente commerciale e orecchiabile, l’altra invece, ha sentito soddisfatte appieno le aspettative creatasi.

 Life is sweet, il singoloTutte le riserve sono state sciolte dal rilascio del secondo singolo “L’amore non esiste” che ha ottenuto da subito successo e approvazione dal pubblico e dalle classifiche italiane radiofoniche.

Il tredici settembre l’attesa è finita e l’album è balzato subito ai primi posti nelle vendite. Frattanto il trio ha terminato gli instore tenutisi in tutta Italia e ha dato avvio al tour europeo, ma è prossimo alle date italiane.

Cosa dobbiamo aspettarci ancora?

Lo scopriremo solamente condividendo la loro esperienza sui social network e aspettando con trepidazione i prossimi live.

Annunci

3 pensieri su “Nuovo rilancio della musica italiana grazie a Il padrone della festa

  1. Gaetano ha detto:

    L’articolo è un po’ lacunoso… “dopo vent’anni hanno deciso di dare…”: c’è stata un’esperienza precedente di collaborazione in questo trio?
    Un piccolo dettaglio, senza alcuna critica:non sono d’accordo sul fatto che la musica italiana abbia ripreso a respirare grazie a loro; infatti, basta farsi un giro su Spotify per scoprire artisti fuori dal contesto commerciale… basti pensare a Dente, Lo Stato Sociale, The Zen Circus e vari altri che meritano davvero…

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...