Sarà giustizia, sarà verità

Bob Mazzer, Bacio

Dearest,

mi aiuti? Ho bisogno di risposte, ho bisogno di serenità.

Amare. Che cos’è? Amore. Dove sei?

L’autenticità, la purezza, la verità dei sentimenti come posso riuscire a riconoscerla?

Se la tua felicità è senza di me, la mia infelicità da che deriva? E la mia, di felicità, dov’è? Se è verità ciò che sento come può non essere l’unica verità, anche per te?

Come posso avere delle risposte al mio tormento?

Aiutami… e non dire il tempo! Maledettissimo tempo, sì, il tempo è galantuomo e mette a posto tutte le cose. Quello che dev’essere, sarà. Sarà giustizia, sarà verità.

Sarà; ma nel frattempo?

Soffro la solitudine di chi sa dov’è la compagnia che cerca, soffro la tristezza di chi sa dov’è la sua felicità, soffro l’inquietudine di chi sa chi è la sua pace, la sua metà.

Ma è questa la verità?

Come posso pretendere di saperla, la verità? Come posso sapere cos’è questo morso che sento nella pancia? Come posso essere certa che sei tu? Che sei tu la mia felicità? Tu, a cui riesco a ricondurre tutto ciò che di bello e di brutto provo.

Mi basterebbe sapere se vero ciò che sento, perché sarei disposta ad aspettare in eterno che questa verità trionfi, a lottare per noi. Vorrei solo sapere se è vero, perché se non lo è vorrei riuscire ad arrendermi. O almeno provarci con più ardore di come ho fatto finora. Arrendermi. Ecco quello che mi servirebbe.

Arrendermi, o averti. Questo sentire senza riscontro mi distrugge.

Dammi un cenno.

Ti prego.

Tua,

Rispondi

