Ti ho comprato un vasetto

di Cecilia Roda

ti ho comprato un vasetto
di ragù vegano
perché mi hai detto
sono vegano
e io ti ho detto
che non ci tenevo
ad averti vegano
perché il ragù
è buono quello vero
ti ho comprato un ragù
vegano e ho riso
perché ti ho detto
non mangio pomodoro
e tu mi hai detto
perché mi hai comprato il ragù
se non mangi il pomodoro
e io ho riso di nuovo
di te che sei vegano
di me che non mangio pomodoro
il ragù vegano che ti ho comprato
contiene pomodoro
l’abbiamo lasciato scadere sul ripiano
mi hai guardato
ti ho guardato
mentre mangiamo passatelli
in brodo

Illustrazione di Alessandro Baronciani

Rispondi

